Tragico incendio in un’abitazione: l’intera famiglia colpita con un piccolo bambino rimasto ucciso a seguito delle fiamme.
Una famiglia travolta dal dramma a pochi giorni da Natale. Un incendio ha provocato la morte di un bambino di 9 anni e il ferimento del resto dei componenti del nucleo. L’episodio si è consumato a Campobasso, in contrada Colle Calcare. La dinamica, ancora da accertare, avrebbe dell’assurdo.
Bambino morto dopo incendio: il dramma
Tragedia nella notte tra il 17 e il 18 dicembre 2023 a Campobasso. Un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in contrada Colle Calcare causando la morte di un bambino di 9 anni e il ferimento del resto della famiglia. Sono, infatti, rimasti coinvolti anche un altro bambino di 12 anni e la sorellina di 3. Anche la madre, 35enne, coinvolta ma non in gravi condizioni.
Secondo quanto si apprende, l’incendio si è verificato in una zona di campagna a tre chilometri dalla città, al secondo piano di una villetta. Ad accorgersi di quanto stava accadendo, il padre di famiglia ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, vigili del fuoco, polizia e 118.
L’intervento ha salvato la vita a tre dei quattro individui coinvolti. Purtroppo, il piccolo di 9 anni, è morto, probabilmente non per le fiamme in sé ma per asfissia.
Sulle cause del rogo che ha incendiato la villetta sono in corso accertamenti. Al momento l’ipotesi principale è quella del cortocircuito. Le fiamme sarebbero nate, forse, da una illuminazione natalizia lasciata accesa nella notte. L’altra pista sarebbe una candela
Parla il nonno della vittima
Devastata l’intera famiglia, specie dopo la perdita del bambino di 9 anni. L’unico che fino ad ora ha rilasciato alcune dichiarazioni è stato il nonno del defunto. “Siamo tutti sconvolti per quello che è successo”.
I genitori hanno provato a salvere i piccoli ma non ci sono riusciti per tutti. Io mi sono accorto delle fiamme perché ho sentito il rumore di mattonelle che scoppiavano. C’era molto fumo in casa che arrivava dal divano. I bambini dormivano in quel momento. Hanno respirato il fumo. Alessandro non ce l’ha fatta, gli altri due, ringraziando il Signore, sì. La madre ha fatto in tempo a portare fuori la più piccola”.